LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.

docente – Massimiliano Iocco

tecnica – acquerello

livello – intermedio/avanzato

quando? 
Sabato 27 febbraio 2021 ⎪dalle 15:00
Domenica 28 febbraio 2021 ⎪dalle 15:00

Contributo
1 incontr0 ⎪ €30,00
2 incontri ⎪ €60,00

Programma
sabato 27 febbraio : VENEZIA – Veduta di Piazza San Marco
domenica 28 febbraio: Veduta di ROMA

Come iscriversi?
compilando il modulo alla fine di questa pagina

Materiale didattico: Il materiale è a carico del corsista e verrà comunicato all’atto dell’iscrizione

Modalità

Il corso si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom.
Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.
Gli iscritti dovranno essere in possesso di un dispositivo (computer o tablet) e di un collegamento veloce a internet (ADSL o fibra).
Se per qualsiasi motivo non si possa trasmettere on line, verrà indicata una nuova data.

Le lezioni vengono registrate e gli iscritti avranno la possibilità di seguire o di rivedere la lezione anche in differita.

Il laboratorio è riservato agli associati. Modalità per associarsi

Docente

Massimiliano Iocco è nato a Roma nel 1972. “L’arte è una tregua spirituale e immateriale dalle difficoltà della vita.” La citazione del pittore Fernando Botero, calza a pennello per quelli che sono i sentimenti e le esigenze di Massimiliano. Nel 2000, quasi trentenne, per sfuggire alla monotonia quotidiana si avvicina al mondo della pittura e frequenta un primo corso di acquarello per principianti. Spinto dall’amore per l’arte figurativa e l’acquarello in particolare, decide di valorizzare questa sua attitudine e negli anni successivi perfeziona la sua tecnica grazie al confronto continuo con acquarellisti professionisti sia Italiani che stranieri che come lui hanno la fortuna di vivere a Roma, città ideale per chi ama vivere di pittura. Massimiliano considera l’acquarello non solo una pratica pittorica ma un vero e proprio processo terapeutico; per chi, come lui, tende a controllare ogni aspetto della sua vita, arriva il momento dove è necessario lasciarsi andare. L’acqua non può esser controllata, imprigionata; bisogna lasciarla andare. Se si vuole ottenere un acquerello fresco, potente bisogna fidarsi dell’acqua.
Membro ordinario dell’Assoc. Culturale FABRIANO in ARTE. Dal 2016 è presidente dell’associazione culturale AQUARELLE ART STUDIO di Roma.
Negli ultimi anni espone stabilmente in mostre sia nazionali che internazionali. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti in manifestazioni sia italiane che estere. Organizza corsi di acquarello a Roma e workshop in Italia ed all’estero. Il suo intento è viaggiare per il Mondo per dipingere e condividere con persone di diversa nazionalità e cultura l’amore per l’arte e la bellezza della vita.