Lezione 1 – ON LINE
docente – Ekaterina Sava
tecnica – acquerello
livello – livello intermedio
quando?
Sabato 11 dicembre 2021 ⎪dalle 15:30 alle 18:30
Contributo
contributo ⎪40,00 euro
Contenuti:
Luci e colori, grazia e tormento. I Bouquet di Ekaterina Sava parlano al cuore e ai sensi, evocando le stagioni coi loro profumi e le loro atmosfere, la liquidità dell’acqua avvolge boccioli e corolle in un abbraccio che li descrive e li dissolve, creando composizioni ricche di pathos e magia.
Ekaterina esporrà le basi dei suoi caratteristici acquerelli floreali, i materiali che utilizza e le sue principali tecniche di pittura.
Programma:
- spiegazione approfondita dei materiali da utilizzare
- la composizione, il valore tonale, il colore etc.
- dimostrazione passo passo
Materiale:
il materiale verrà comunicato agli iscritti
Lingua parlata:
Russo (ci sarà una persona che tradurrà in italiano)
Modalità
Il workshop si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom.
Verrà fornita agli iscritti la password per accedere. Gli iscritti dovranno essere in possesso di un dispositivo (computer o tablet) e di un collegamento veloce a internet (ADSL o fibra).
Se per qualsiasi motivo non si possa trasmettere on line, verrà indicata una nuova data.
Il workshop viene registrato e gli iscritti avranno la possibilità di seguirlo o di rivederlo anche in differita fino al 16 gennaio compreso.
Docente
Ekaterina Sava è un’artista riconosciuta a livello internazionale, vive e lavora a Roma.
Le sue opere sono state segnalate e premiate in dozzine delle più grandi mostre e festival in Europa, Nord e Sud America, Sud-Est asiatico e CSI dal 2009.
Ekaterina è nota per le sue composizioni floreali sciolte e trasparenti e per i dipinti di nature morte che sono facilmente riconoscibili e sono stati ammirati da studenti e collezionisti d’arte di tutto il mondo.
Originaria della Bielorussia, Ekaterina vive in Italia con suo marito Igor Sava, anche lui un acquerellista di fama internazionale.