PAESAGGI
docente – Amit Kapoor
tecnica – acquerello
livello – Il workshop è aperto a studenti di livello intermedio
quando: sabato 15 e domenica 16 marzo 2025
orario: 10:00 – 17:30
Contributo
Il contributo del workshop è di 250,00 € per i due giorni di corso
minimo 12 – massimo 15 partecipanti
Programma
Paesaggi
Materiale
verrà comunicato agli iscritti
dove?
Sede del Worhshop:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione dell’artista.
Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.
In alternativa possiamo venirvi a prendere all’uscita del sottopasso Arcella
In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze
Altre informazioni
Il pranzo a sacco è a carico del partecipante,
L’associazione provvederà a fornire acqua e frutta di stagione in sede di laboratorio.
Docente
Amit Kapoor è un acquerellista indiano nato a Nuova Delhi. È uno dei maestri più importanti della tecnica in India. Ha vinto numerosi premi internazionali per le sue opere, tra cui la Silver Star Award della National Watercolor Society degli Stati Uniti. Le sue opere sono esposte in musei e gallerie di tutto il mondo.
Kapoor ha iniziato a dipingere all’età di 10 anni. Ha studiato arte all’Istituto Nazionale di Belle Arti di Nuova Delhi, dove ha conseguito la laurea in arti visive nel 1998. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come artista professionista. Le opere di Kapoor sono caratterizzate da un uso vibrante del colore e da un’attenzione al dettaglio. Si concentra spesso su scene di paesaggi e natura. I suoi dipinti sono spesso descritti come “poetici” e “trascendentali”.
Kapoor è un membro attivo della comunità artistica indiana. È il vicepresidente della Società Internazionale dell’Acquarello e il fondatore della Società dell’Acquarello in India. Tiene regolarmente corsi e workshop di pittura ad acquerello. Kapoor è un artista affermato che ha contribuito a elevare il profilo dell’acquerello in India. Le sue opere sono apprezzate da collezionisti e appassionati di arte di tutto il mondo.