DUE PASSI VERSO IL PUNTO DI FUGA

Nell’acquerello il paesaggio architettonico è sempre stato un soggetto molto piacevole ed interessante .
I colori che si mettono in gioco con le forme geometriche delle costruzioni urbane è una bella sfida!
Proviamo a dipingerlo insieme!

Prerequisiti per la partecipazione: E’ richiesta una minima conoscenza dell’acquerello.

Programma:
Durante questo incontro parliamo della composizione e della sua struttura, come trasformare una foto in una immagine espressiva. Ripassiamo le tipologie della
prospettiva e particolari da tenere presente. Proviamo a capire il concetto della luce e il carattere delle ombre, come imparare a mantenere l’equilibrio tra la precisione del disegno e la spontaneità dell’acquerello.

Materiale didattico: Il materiale è a carico del corsista e verrà comunicato all’atto dell’iscrizione

Data:
Domenica 13 DICEMBRE 2020

Contributo:
30 euro

Orario 10:00 – 13:00

Luogo: il laboratorio si svolgerà in modalità on line su piattaforma zoom – il workshop verrà registrato e la registrazione verrà inviata a tutti gli iscritti

Il laboratorio è riservato agli associati. Modalità per associarsi

Tatiana Smirnova

Tatiana Smirnova è nata nel 1971 a Yaroslavl, in Russia, dove frequenta la scuola d’arte e studia all’istituto di Belle Arti; ottiene poi il diploma di laurea di “Storia dell’arte”.
Si è trasferita in Italia e oggi vive e lavora a Villafranca, dove è attivamente presente nella vita artistica nazionale e internazionale con mostre personali e collettive. Le sue opere sono esposte in collezioni statali e private in Russia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Austria, Australia, Belgio, Svizzera, Spagna, Francia, Stati Uniti, Canada e Italia.