PERCORSO SERALE DI ANATOMIA ARTISTICA CON GIOVANNI PINOSIO


Il corso è rivolto a coloro che hanno frequentato il corso base di anatomia artistica e a chi già possiede un buon livello di disegno di figura.

Apprese le basi del disegno anatomico e interiorizzate le giuste proporzioni, in questo corso imparerai a disegnare il corpo umano nello spazio attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come l’assonometria e la prospettiva. Potrai conoscere così il complesso e affascinante meccanismo dell’apparato scheletrico e muscolare arrivando a padroneggiarlo per disegnare il corpo nella sua espressione spaziale e dinamica.

docente – Giovanni Pinosio
tecnica – anatomia artistica
livello – secondo livello
quando: martedì – cadenza settimanale dal 7 febbraio
orario: dalle 20:00 alle 22:00

Quante lezioni: 8 lezioni pratiche

Contributo
8 incontri ⎪ € 160,00
massimo 12 partecipanti
il corso partirà con un numero minimo di 7 iscritti

Programma
a breve

Materiale

verrà comunicato agli iscritti

dove? 
Sede del Corso:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione del docente.

Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.
In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze

Docenti

Docente

Scultore, designer e cantante.
Nasce a Mestre nel 1991.
Ha ottenuto la laurea in arti visive e dello spettacolo presso l’Accademia di Belle arti di Venezia nel 2017 e ha frequentato il corso di Graphic Design presso “Mind Academy” di Padova nell’anno accademico 2018 – 2019.
Durante gli anni di frequentazione all’ Accademia ha scoperto e approfondito la scultura in filo di ferro specializzandosi nella realizzazione di oggetti e corpi.
Linguaggio essenziale, senza forzature e appesantimenti superflui, la scultura in filo di ferro lo rimanda dal disegno, in particolare quello anatomico, alla scultura e viceversa.
Questa poetica lo porta a creare e produrre anche piccoli oggetti di artigianato artistico.
Dal 2016 organizza workshop per adulti e bambini, con l’obiettivo di avvicinare l’allievo adulto alla scultura in filo di ferro, e il bambino alla pratica artistica attraverso sperimentazioni pittoriche e scultoree.
Ogni incontro lo intende come momento di condivisione e apprendimento.
Vive e lavora  a Venezia.