PERCORSO DI ANATOMIA ARTISTICA CON GIOVANNI PINOSIO

La figura umana è quanto di più bello e al tempo stesso difficile si possa disegnare. Con questo corso acquisirai le basi del disegno anatomico indispensabili per comprenderla e rappresentarla. Potrai disegnare un corpo umano in modo compiuto e artistico, imparando a rendere e valorizzare gli aspetti che fanno di un nudo un’opera d’arte.
Sotto la guida dell’insegnante acquisirai le competenze per disegnare la figura umana in tutte le sue espressione, sia statiche che dinamiche.

docente – Giovanni Pinosio
tecnica – anatomia artistica
livello – base
quando: martedì – cadenza settimanale dal 11.10.2022 al 10 gennaio 2023
orario: dalle 20:00 alle 22:00

Quante lezioni: 10 lezioni pratiche da ottobre a dicembre 2022 più una lezione di correzione e revisione dei lavori il giorno 9 gennaio 2023.

11 incontri ⎪ €210,00
massimo 12 partecipanti
il corso partirà con un numero minimo di 7 iscritti

a breve

Materiale

verrà comunicato agli iscritti

dove?
Sede del Corso:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione del docente.

Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.
In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze

Docenti

Scultore, designer e cantante.
Nasce a Mestre nel 1991.
Ha ottenuto la laurea in arti visive e dello spettacolo presso l’Accademia di Belle arti di Venezia nel 2017 e ha frequentato il corso di Graphic Design presso “Mind Academy” di Padova nell’anno accademico 2018 – 2019.
Durante gli anni di frequentazione all’ Accademia ha scoperto e approfondito la scultura in filo di ferro specializzandosi nella realizzazione di oggetti e corpi.
Linguaggio essenziale, senza forzature e appesantimenti superflui, la scultura in filo di ferro lo rimanda dal disegno, in particolare quello anatomico, alla scultura e viceversa.
Questa poetica lo porta a creare e produrre anche piccoli oggetti di artigianato artistico.
Dal 2016 organizza workshop per adulti e bambini, con l’obiettivo di avvicinare l’allievo adulto alla scultura in filo di ferro, e il bambino alla pratica artistica attraverso sperimentazioni pittoriche e scultoree.
Ogni incontro lo intende come momento di condivisione e apprendimento.
Vive e lavora  a Venezia.