docente – Romina Illuzzi

tecnica – tecnica mista

livello – intermedio

quando? – mercoledì dal 22 febbraio al 22 marzo 2023
orario –
mercoledì 19:00 – 21:00 (2 ore)

Contributo
5 incontri⎪ €60,00

Programma:

Chi di noi non ha delle ricette di famiglia o della tradizione che allietano i menù quotidiani e delle feste? Illustriamole in un ricettario con ingredienti e qualche utensile da cucina tra quelli indispensabili per uno chef dell’ultimo minuto. Ne verrà fuori un taccuino goloso da conservare e tramandare come un cimelio di famiglia, ricco di illustrazioni ad acquerello e grafite.

Il corso prevede 5 lezioni, di cui l’ultima dedicata alla rilegatura (molto semplice!), alla copertina e alla scrittura di qualche ricetta.

Materiali consigliati:

– carta da acquarello a grana fine (300 gr)
– carta da pacchi scura o chiara
– colori ad acquerello
– pen-brush nelle tonalità del marrone o grigio
– grafite b
– pennelli da acquerello.
– un ago da lana e del filo in cotone robusto, tipo quello cerato da tappezziere, della colla in stick e un taglierino.

Feedback dall’insegnante
l’insegnante fornirà un link dove i corsisti potranno inserire le foto dei lavori. I lavori verranno corretti e commentati in diretta zoom alla fine della lezione successiva.
L’ ultima lezione sarà commentata dopo una settimana in modalità privata su piattaforma Zoom e la registrazione sarà inviata ai partecipanti al corso.


Modalità

Il corso si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom.
Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.
Gli iscritti dovranno essere in possesso di un dispositivo (computer o tablet) e di un collegamento veloce a internet (ADSL o fibra).
Se per qualsiasi motivo non si possa trasmettere on line, verrà indicata una nuova data.

Le lezioni vengono registrate e gli iscritti avranno la possibilità di seguire o di rivedere la lezione anche in differita.

Romina, classe 1977, pugliese di nascita e padovana d’adozione.
Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Bari e poi l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma, specializzandosi in superfici decorate dell’architettura e dipinti mobili.
Per anni ha svolto l’attività di restauratrice, lavorando prevalentemente a Venezia nella gestione di grandi cantieri di restauro.
Alla domanda “Chi sei?” risponde:
una disegnatrice accanita, una ritrattista, una carnettista, una donna che riempie le sue giornate con la propria arte, con le sue matite e i suoi acquarelli.
http://rominailluzziart.com/