LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.

Paesaggi ancestrali è un progetto di pittura legato al cielo, alle nuvole e ai richiami emozionali della natura.


Disposizioni in vigore dal 6 agosto 2021: l’ingresso è consentito solo ai possessori di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità o ai possessori di certificato di tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti lo svolgimento del corso.  Entrambe le certificazioni dovranno essere esibite il primo giorno.   Per maggiori informazioni sul Green Pass, invitiamo a visitare il sito: https://www.dgc.gov.it/web/

docente – Felice Feltracco

tecnica – acquerello

livello – livello avanzato

Paesaggi ancestrali è un progetto di pittura legato al cielo, alle nuvole e ai richiami emozionali della natura.

Contenuti:
Per avvicinarci a questa tecnica pittorica affronterete una serie di lezioni finalizzate alla comprensione delle tecniche specifiche:

  • l’uso del colore nella densità adeguata
  • la percezione della corretta bagnatura della carta
  • la gestualità efficace delle pennellate

Materiale:
il materiale verrà comunicato agli iscritti

Lingua parlata:
Italiano

quando? 
corso settimanale
giovedì dalle 17:45 alle 20:00
8 lezioni
23 settembre – 30 settembre – 7 ottobre – 14 ottobre – 21 ottobre 2021 – 28 ottobre- 4 novembre- 11 novembre

dove? 
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione dell’artista.
150 mq completamente ristrutturati, 2 servizi igienici, accesso ai disabili e ricambio d’aria forzato.

Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.

Tram ed autobus:
Tram fermata San Carlo (600 mt a piedi)
Autobus linea 15 e linea 24 (fermata di via Callegari)

In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze

Contributo
150,00 euro

Il laboratorio è riservato agli associati. Modalità per associarsi

Docente

Felice Feltracco ha una formazione da scenografo. Per alcuni anni collabora nel campo dell’illustrazione con importanti case editrici, realizzando con la scrittrice Chiara Frugoni libri per l’infanzia di successo. Il suo lavoro artistico è incentrato sullo studio della natura e del paesaggio privilegiando la tecnica dell’acquerello.
Negli ultimi anni nasce la passione per la ricerca basata sulla qualità dei materiali, perseguendo soluzioni tecniche accurate e innovative in grado di valorizzare i contenuti grazie alla forza espressiva della pennellata e all’intensità cromatica.
Questa attività lo conduce alla realizzazione, in collaborazione con importanti aziende italiane, di pennelli e colori per l’acquerello che stanno lasciando un segno nel mondo delle belle arti.