corso on line di Pastello Secco con Valerio Mirannalti
LIVELLO BASE
orario 18:00 – 20:00 dal 11 novembre
4 lezioni da 2 ore con registrazione

In questo corso online di 4 lezioni, esploreremo l’arte del paesaggio attraverso l’uso dei pastelli secchi. Imparerai a padroneggiare tecniche fondamentali per creare opere suggestive, dando vita a paesaggi vibranti e dinamici. Ogni lezione ti guiderà passo dopo passo nell’interpretazione del soggetto, offrendoti un approccio fresco e emozionante alla pittura con i soft pastel. Il corso è perfetto sia per principianti che per chi desidera affinare la propria tecnica, immergendosi nell’espressione artistica del paesaggio

contenuti: paesaggi
tecnica – pastello secco
livello – dedicato a chi vuole scoprire questa tecnica
quando: lunedì dall’11 novembre
cadenza: settimanale
orario: dalle 18:00 alle 20:00
quante lezioni: 4 lezioni

4 incontri da 2 ore ⎪ € 50,00
le lezioni sono in diretta ZOOM con registrazione

Feedback dall’insegnante
l’insegnante fornirà un link dove i corsisti potranno inserire le foto dei lavori. I lavori verranno corretti e commentati.
L’ ultima lezione sarà commentata tramite l’album condiviso.

Le lezioni vengono registrate e gli iscritti avranno la possibilità di seguire o di rivedere la lezione anche in differita.

VALERIO MIRANNALTI
Dopo aver concluso il corso di studi presso l’Istituto d’Arte di Firenze frequenta lo studio del Maestro Del Bono per apprendere la tecnica del pastello (gessetto), con successive fasi di approfondimento e perfezionamento con la pastellista francese Sophie Amauger. Significative inoltre le partecipazioni negli atelier del Maestro Valerio Cheli e del Maestro Alessandro Berti per imparare la pittura ad olio “en plein air” secondo la tradizione dei Macchiaioli toscani.

Lavori di Valerio Mirannalti