LA SINTESI NELL’ACQUERELLO DA SEAGO A YARDLEY
Questo corso è rivolto a chi vuole studiare gli acquerellisti inglesi e osare con l’acquerello, affrontando scene complesse con pennellate decise volte ad estrarre i soggetti dallo sfondo.
Corso rivolto alle persone che hanno frequentato il livello base o che hanno una minima conoscenza della tecnica.
Modalità e Finalità del corso:
Ogni lezione sarà dedicata ad un tema diverso:
– paesaggio marino
– paesaggio cittadino
– scena equestre
– interni (abitazioni o chiese)
– il vaso di fiori
Materiale didattico:
Materiale a carico del corsista.
Durata: 5 lezioni da 2 ore e 30 minuti a partire dal 2 Maggio 2020 al 30 Maggio 2020
Data : sabato mattina dalle 09:30 alle 12:00
Contributo: 50,00 euro per 5 lezioni oppure 15,00 euro a singola lezione
Online: Il corso si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom. Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.
Numero max di iscritti: 15/20
Il corso è riservato agli associati
Modalità per associarsi
Docente
Marco Novo, padovano e ingegnere informatico, da sempre appassionato di arte figurativa. Durante gli studi scientifici ha iniziato a dipingere con un famoso gruppo di writer di Padova, mentre da autodidatta studiava disegno e pittura ispirandosi a famosi maestri provenienti dal Giappone e dalla Cina. Dopo la laurea ha frequentato corsi di disegno a matita, acrilico e olio, ma quando ha incontrato l’acquerello ne è rimasto folgorato. Tuttora si stupisce osservando quello che può fare il colore incontrando l’acqua, è qualcosa di sorprendente, che non finirà mai di affascinarlo soprattutto nella resa dei paesaggi e delle architetture che sono diventati la sua passione. Per lui l’acquerello rappresenta la fuga perfetta dal mondo razionale e frenetico della tecnologia, per questo lo vive ogni giorno come un bel viaggio accompagnato da pennelli, carta e colori.
Nessun campo trovato.