docente – Stefano Reolon

Con questo corso avremo modo di imparare in maniera veloce ed efficace:
–  le basi della prospettiva, Conoscere come “ragiona” la prospettiva ci serve per costruire e strutturare al meglio i nostri disegni o dipinti, anche gli acquerelli.La prospettiva è come lo “scheletro” del paesaggio e dello spazio.
– il corpo umano: scheletro e muscoli. Seppur fatto velocemente questo argomento serve in maniera particolare a quanti affrontano il disegno di nudo dal vero.
– il viso: conoscere i canoni di costruzione di un viso ci permette di affrontare il ritratto in maniera più efficace.
– tecniche e strumenti vari del disegnare: quali matite? quali carte? come e quando usare un certo segno piuttosto che un altro.Questi argomenti sono le basi per potersi poi muovere con maggiore sicurezza e soddisfazione nella nostra arte. Qualunque sia il mezzo espressivo e tecnica che poi amiamo usare nei nostri elaborati.

tecnica – disegno
livello – il docente seguirà ciascun allievo in relazione al suo livello
quando: lunedì
cadenza: settimanale
orario: dalle 20:00 alle 22:00
prima lezione: 7 ottobre 2024
quante lezioni: 6 lezioni da 2 ore

6 incontri ⎪ € 120,00
massimo 16 partecipanti
il corso partirà con un numero minimo di 10 iscritti

Materiale

verrà comunicato agli iscritti

dove?
Sede del Corso:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione del docente.

Stefano Reolon 1964
Diploma di Laurea in Scenografia e Costume 1988.
Fa esperienze importanti come assistente personale ai Costumi con M. L. Amadei presso Arena e Filarmonico di Verona.
Lavora diversi anni come scenografo a RAI UNO – Roma come assistente di G.Castelli. La grande passione per l’arte lo riporta a Padova dove comincia una personale ricerca artistica che
prosegue fino ad oggi.

Grande disegnatore, nella sua arte mescola il fumetto con la fotografia, i quadri dipinti a olio con il collage. Grande appassionato di Moda è docente di Disegno di Moda