docente – Alessia Bortolami
contenuti: L’acquerello è una tecnica affascinante che richiede delle solide basi per esprimersi in tutta la sua compiutezza. Non solo sfumature e fusioni di colore, ma anche conoscenza dei materiali, dosaggio dell’acqua, studio della pennellata e del gesto, velature, valori tonali e negativi. Tutto questo è necessario per procedere in modo sicuro con questa tecnica. Un’occasione di metterti in gioco dipingendo soggetti naturali ed architettonici
tecnica – acquerello
livello – si inizierà dalle basi
quando: mercoledì
cadenza: settimanale
orario: dalle 18:30 alle 20:30
prima lezione di prova senza impegno: 7 febbraio 2024
quante lezioni: 12 lezioni pratiche
Contributo
12 incontri ⎪ € 180,00
massimo 15 partecipanti
il corso partirà con un numero minimo di iscritti
Materiale: verrà comunicato agli iscritti
dove?
Sede del Corso:
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione del docente.
Docenti
Docente
Alessia Bortolami, classe 67, padovana, tra le varie tecniche ha scelto per esprimermi l’acquerello la tecnica che ama di più.
“I motivi sono vari… Adoro la sua freschezza ed immediatezza, i molteplici modi in cui può essere utilizzato. I miei soggetti preferiti sono i ritratti delle persone, gli animali domestici, i paesaggi e le nature norte.
Soggetti vari perché mi piace cambiare e mettermi alla prova. Unica costante per l’Acquarellista è l’acqua, fedele ma imprevedibile, capace di generare incertezze e cambiamento il tutto mescolato al colore…. Tanto o poco lo decidiamo noi…. Un po’come la ns vita!!! “