LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.
solide basi per il disegno
Disposizioni in vigore dal 6 agosto 2021: l’ingresso è consentito solo ai possessori di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità o ai possessori di certificato di tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti lo svolgimento del corso. Entrambe le certificazioni dovranno essere esibite il primo giorno. Per maggiori informazioni sul Green Pass, invitiamo a visitare il sito: https://www.dgc.gov.it/web/
docente – Romina Illuzzi
tecnica – disegno – grafite –
livello – livello base
Contenuti:
Impariamo a disegnare forme e volumi, a restituire l’idea delle superfici e a usare la luce per esaltare le storie che ogni oggetto può raccontare.
Useremo la carta colorata, per dare da subito uno charme particolare ai nostri lavori.
Modalità e Finalità del corso:
Imparare a disegnare qualsiasi soggetto, anche complesso, rispettando le proporzioni e rendendone la volumetria.
Conoscere le tecniche secche su carta colorata, quali grafite, sanguigna e matite colorate.
Materiale:
il materiale verrà comunicato agli iscritti
quando?
corso settimanale
lunedì dalle 09:30 alle 11:30
8 lezioni
dal 11 ottobre
dove?
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione dell’artista.
150 mq completamente ristrutturati, 2 servizi igienici, accesso ai disabili e ricambio d’aria forzato.
Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.
Tram ed autobus:
Tram fermata San Carlo (600 mt a piedi)
Autobus linea 15 e linea 24 (fermata di via Callegari)
In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze
Contributo
150,00 euro
Il laboratorio è riservato agli associati. Modalità per associarsi
Come iscriversi?
compilando il modulo alla fine di questa pagina
Docente
Sono pugliese, classe 1977 e ho studiato al Liceo artistico di Bari. I miei primi ricordi, dacché ho memoria, sono in compagnia di una matita e alle prese con un ritratto. Mi sono formata come restauratrice di superfici architettoniche, affreschi e opere mobili presso l’Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma e ho diretto per un decennio importanti cantieri di restauro a Venezia. Ma la mia vera passione è sempre rimasta la pittura. Così, quando non ho potuto più fare a meno di disegnare, ho cominciato a sfruttare i quotidiani viaggi in treno per ritrarre chiunque con le matite colorate nel mio “atelier mobile”. Da lì all’acquerello il passo è stato breve: avevo bisogno di recuperare gli anni persi e l’acquerello rispondeva alla mia “urgenza” di creare. Da qualche anno ho abbandonato il restauro e mi dedico esclusivamente alla mia attività di artista e all’insegnamento del disegno e dell’acquerello. I miei temi preferiti sono i ritratti e i diari di viaggio.Mi interessano le storie e un volto va guardato e raccontato. Mentre un diario di viaggio è un vaso di Pandora benigno, che raccoglie storie e libera emozioni.