Acquerello su grande formato

LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.


Disposizioni in vigore dal 6 agosto 2021: l’ingresso è consentito solo ai possessori di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità o ai possessori di certificato di tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti lo svolgimento del corso.  Entrambe le certificazioni dovranno essere esibite il primo giorno.   Per maggiori informazioni sul Green Pass, invitiamo a visitare il sito: https://www.dgc.gov.it/web/

docente – Tatiana Smirnova

tecnica – acquerello

livello – livello intermedio

Il grande formato nell’acquerello richiede una certa preparazione, la minima conoscenza del disegno, della teoria dei colori e della composizione.

Il corso è interessante per chi vuole arricchire la sua esperienza artistica e per chi vuole iniziare a formarsi una base.
Durante il percorso si osserveranno le forme dei vari oggetti per unirli insieme in una composizione armoniosa ed equilibrata.

Contenuti:
Tipologie del piano compositivo, regole, come trasformare una foto in una immagine interessante, come catturare lo sguardo del visitatore e portarlo dentro il quadro, come creare il senso di profondità e scegliere i mezzi espressivi.
Si tratterà non solo dei momenti tecnici dell’inquadratura, ma anche del contenuto emotivo del lavoro, come dare il senso ad un acquerello e renderlo importante.
Lavorerete insieme al docente dallo schizzo al dipinto.

Materiale:
il materiale verrà comunicato agli iscritti

Lingua parlata:
Italiano

quando? 
corso settimanale
giovedì dalle 10:00 alle 12:00
8 lezioni
14 – 21 – 28 ottobre- 4- 11 – 18-25 novembre – 2 dicembre


dove? 
Onda LAB – Via Cardinal Callegari 37 – 35132 PADOVA
La sede è attrezzata con tavoli individuali e monitor dove poter vedere la dimostrazione dell’artista.
150 mq completamente ristrutturati, 2 servizi igienici, accesso ai disabili e ricambio d’aria forzato.

Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.

Tram ed autobus:
Tram fermata San Carlo (600 mt a piedi)
Autobus linea 15 e linea 24 (fermata di via Callegari)

In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze

Contributo
150,00 euro

Il laboratorio è riservato agli associati. Modalità per associarsi

Docente

Tatiana Smirnova è nata nel 1971 a Jaroslavl , in Russia.
Dal 1982-1986 - frequenta la Scuola d' Arte e dal 1986-1989 - studia all'Istituto di Belle Arti di Jaroslavl. 
nel 1997 - si laurea in Storia dell'Arte
presso l’Università di Jaroslavl.
Da 2007 vive e lavora in Italia, insegna tecnica dell’acquerello e partecipa attivamente alla vita artistica nazionale ed internazionale con mostre personali e collettive .