Salentina di origine mi sono trasferita a Bologna per l’università e lì tuttora vivo con la mia famiglia. Amante del disegno fin da piccola, ho abbandonato la pratica per un lungo periodo per poi ritrovare la mia vecchia passione, con rinnovato vigore, circa 10 anni fa.
Ho frequentato diversi corsi per approfondire le varie tecniche pittoriche, cercando con ostinazione e molto lavoro (appassionato) la mia strada espressiva. Nella mia ricerca ho riscoperto la mia attitudine agli ambienti onirici e alle figure di fantasia, attraverso la pittura a olio su tessuti scelti da me e montati su telaio, unendo la passione per tessuti, decorazione e pittura in un unico progetto. Ho partecipato a molte mostre collettive e una personale nel 2019 a cui ho esposto il mio progetto della pittura su tessuto.
Il lockdown mi ha fatto scoprire le matite colorate, di cui sono ancora innamoratissima, e mi sono appassionata al ritratto che sto seguendo e approfondendo grazie a Onda Creativa e a Romina Illuzzi. Non credo, però, che sfuggirò per molto alle mie strampalate visioni…

cliccare sull’immagine per aprirla