LE ISCRIZIONI VERRANNO APERTE A GENNAIO 2021. SIAMO IN ATTESA DI CAPIRE SE IL PROSSIMO ANNO SI POTRANNO FARE O MENO I WORKSHOP IN PRESENZA.

docente – Debora Antonello

tecnica – tecniche miste

livello – livello BASE
quando?
sabato 9 novembre 2024
09:00 -12:30 – 13:00 -16:00

80,00 euro

Una giornata di pura sperimentazione con mille mezzi e spunti, con qualche trucco e un pò di fortuna, su carta, su stoffa e su qualsiasi altro oggetto.

Il corso si articolerà in diversi momenti di lavoro, dapprima su carta con diversi medium in una sorta di studio alchemico di reazione tra i vari prodotti. In seguito ci sarà un assaggio della tecnica con il gel printing e infine la stampa “insolita” su tessuti.

“L’arte funziona grazie alla sperimentazione di nuovi linguaggi. questo perchè viviamo quotidianamente in un processo di cambiamento inarrestabile”

MATERIALE

Pennelli ( o qualsiasi altro oggetto utilizzabile di vostra fantasia tipo una piuma)

– carta anche da schizzi, carta paglia o da stampante, cartoni o plexiglass, giornali, stoffe, maglie o cuscini

– acrilici, china, alcool, bicarbonato, sale grosso, olio, curcuma, cannuccia, ciotola o piatto di plastica fondo, candela, tavoletta in gel e rullo (chi ce l’ha), foglie secche e non secche e qualsiasi altra cosa vi venga in mente.

Ogni novità è bene accetta!

Come arrivare?
In treno:
Uscire dalla stazione e sulla destra prendere il tram direzione nord (passa ogni 6 minuti) Scendere alla fermata San Carlo. Da lì ci sono circa 600 mt a piedi.

Tram ed autobus:
Tram fermata San Carlo (600 mt a piedi)
Autobus linea 15 e linea 24 (fermata di via Callegari)

In auto:
5 km da Padova Ovest: seguire direzione fiera /via Plebiscito. Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.
6 km da Padova EST : Prendi Tangenziale Nord in direzione di Via Plebiscito 1866. Prendi l’uscita verso Vigodarzere/Centro da Tangenziale Nord – Segui Via Plebiscito 1866 e alla seconda rotonda giri a destra per via Callegari.

Parcheggio di fronte alla sede o nelle immediate vicinanze

Cresciuta con un torchio in casa e la passione per Venezia, dove frequenta la Scuola Internazionale di Grafica e l’Atelier Aperto, sviluppa il suo lavoro a partire dal segno e dalla ricerca nei materiali. Ricerca che la porta ad esprimersi attraverso un’ampia gamma di linguaggi, dall’incisione alla pittura, dalla scultura all’oggetto d’arte.
Le sue opere attraversano la terra per proiettarsi nella spiritualità, anche grazie ad esperienze nelle carceri, l’impegno con Libera e il rapporto continuativo con il Giappone. Nel 1992 lascia l’insegnamento.
Ha realizzato la parete dell’abside (12x5m) della chiesa di Sant’Anna a Piove di Sacco (PD). Dal 2010 al 2017 illustra  il calendario per Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie. E’ invitata a esporre al “Prints Tokyo 2012”, presso il Metropolitan Museum Tokyo.
Tiene un workshop di incisione sperimentale presso il Liceo artistico di Nove, VI, ai Musei Civici di Padova, a Wolsburg (Germania) e nel 2010 , 2012 e 2013 a Tokyo e Matsudo (Giappone). Nel 2013 entra nell’Associazione Nazionale Incisori Contemporanei, di cui fa parte nel direttivo. Ha esposto in numerose personali in Italia e all’estero.
Insegna tecniche sperimentali pittoriche all’Accademia Aperta di Cittadella.
Lavora tra Veneto e un fienile toscano.