docente –Barnaba Salvador
Less is more.
Sarà vero? Proviamoci! Cerchiamo di semplificare scena e composizione nei nostri acquerelli. Come? Sfruttando luci e contrasti in modo da mettere in evidenza le forme, tralasciando i dettagli, facendo risaltare quello che non c’è e nascondendo quello che è di troppo.
Si dice che semplificare sia la cosa più difficile… chi accetta la sfida?

contenuti: paesaggi
tecnica – acquerello
livello – dedicato a chi ha già dimestichezza con la tecnica
quando: giovedì dal 3 ottobre
cadenza: settimanale
orario: dalle 18:00 alle 20:00
quante lezioni: 4 lezioni

4 incontri da 2 ore ⎪ € 50,00
le lezioni sono in diretta ZOOM con registrazione

Feedback dall’insegnante
l’insegnante fornirà un link dove i corsisti potranno inserire le foto dei lavori. I lavori verranno corretti e commentati.
L’ ultima lezione sarà commentata tramite l’album condiviso.

Il corso si svolgerà online in diretta privata tramite la piattaforma Zoom.
Ad ogni lezione verrà fornita agli iscritti la password per accedere.
Gli iscritti dovranno essere in possesso di un dispositivo (computer o tablet) e di un collegamento veloce a internet (ADSL o fibra).

Le lezioni vengono registrate e gli iscritti avranno la possibilità di seguire o di rivedere la lezione anche in differita.

BARNABA SALVADOR
All’età di 8 anni nomade tra Tamanrasset e Djanet, Sahara algerino. Era il 1980. Impara “sul terreno” la vita nel deserto, le tradizioni, le piste, le tracce sulla sabbia… Poi è la volta del Mali. Comincia allora una lunga storia di viaggi in cui alterna il lavoro di grafico con quello di tour leader unendo così le sue due grandi passioni nei carnet de voyage. Grazie al lavoro di programmatore e guida turistica ha avuto modo di vagabondare in Cameroun, Libia, Argentina, Madagascar, Tchad… visitandoli più volte e scoprendone così man mano la personalità, le genti e le curiosità ed arricchendo di volta in volta i propri carnet.

Lavori di Barnaba Salvador