UN GIRO DI OMBRE

5 ore in compagnia per tornare a dipingere in presenza insieme.
Una full immersion dove saranno protagoniste le ombre nel paesaggio.

Le ombre. Uno dei mezzi più potenti a nostra disposizione per dare profondità ai nostri soggetti suggerendo volumi e dettagli, dando ritmo alle composizioni e aggiungendo un po’ magia attraverso le loro trasparenze oltre che, ovviamente, accendendo di luce nostri lavori. Le ombre però sono utili anche a spostare l’attenzione dell’osservatore dove si vuole e perché no… a nascondere qualche magagna o evitare di fare qualche dettaglio complicato.
Il tutto in salsa d’acquerello che ci permette anche di decidere all’ultimo il taglio da dare al nostro lavoro.

Vi aspettiamo!

Quando? domenica 22 gennaio
Orario: dalle 10:00 alle 16:00 con una breve pausa pranzo
Contributo: 40 euro
Livello: Intermedio

Materiale:

  • verrà comunicato agli iscritti

Dove?: Il laboratorio si terrà nella nostra sede di Padova in via Cardinal Callegari 37-39
se venite in auto troverete parcheggio di fronte alla sede
se venite in treno e avete bisogno di un passaggio da e per la stazione scrivete un whatsapp (349 606 96 58) o una mail a ondacreativapd@gmail.com per accordi


Docente

Barnaba Salvador
All’età di 8 anni nomade tra Tamanrasset e Djanet, Sahara algerino.
Era il 1980. Impara “sul terreno” la vita nel deserto, le tradizioni, le piste, le tracce sulla sabbia… Poi è la volta del Mali.
Comincia allora una lunga storia di viaggi in cui alterna il lavoro di grafico con quello di tour leader unendo così le sue due grandi passioni nei carnet de voyage.
Grazie al lavoro di programmatore e guida turistica ha avuto modo di vagabondare in Cameroun, Libia, Argentina, Madagascar, Tchad… visitandoli più volte e scoprendone così man mano la personalità, le genti e le curiosità ed arricchendo di volta in volta i propri carnet.