GIAPPONE TRADIZIONALE

5 ore in compagnia per tornare a dipingere in presenza insieme.
Una full immersion che ci porterà a studiare, interpretare e realizzare un acquerello con il tema del Giappone tradizionale.

Studiaremo come realizzare una scena che ci porta nel giappone più affascinante dove la tradizione e la calma creano un mix incredibile!
Inziamo la mattina con qualche sketch e qualche studio dei colori, procederemo poi con il disegno a matita e con l’acquerello completo.

Ci sarà da divertirsi insieme!

Quando? Sabato 17 dicembre
Orario: dalle 10:00 alle 16:00 con una breve pausa pranzo
Contributo: 40 euro
Livello: Intermedio

Materiale:

  • Carta di buona qualità 40×30
  • I pennelli da acquerello ai quali siete abituati
  • Colori ad acquerello, quelli ai quali siete abituati. Nel caso vi manchi qualche tinta vi sarà fornita.

Dove?: Il laboratorio si terrà nella nostra sede di Padova in via Cardinal Callegari 37-39
se venite in auto troverete parcheggio di fronte alla sede
se venite in treno e avete bisogno di un passaggio da e per la stazione scrivete un whatsapp (349 606 96 58) o una mail a ondacreativapd@gmail.com per accordi


Docente

Marco Novo

Marco Novo, padovano e ingegnere informatico, da sempre appassionato di arte figurativa. Durante gli studi scientifici ha iniziato a dipingere con un famoso gruppo di writer di Padova, mentre da autodidatta studiava disegno e pittura ispirandosi a famosi maestri provenienti dal Giappone e dalla Cina. Dopo la laurea ha frequentato corsi di disegno a matita, acrilico e olio, ma quando ha incontrato l’acquerello ne è rimasto folgorato. Tuttora si stupisce osservando quello che può fare il colore incontrando l’acqua, è qualcosa di sorprendente, che non finirà mai di affascinarlo soprattutto nella resa dei paesaggi e delle architetture che sono diventati la sua passione. Per lui l’acquerello rappresenta la fuga perfetta dal mondo razionale e frenetico della tecnologia, per questo lo vive ogni giorno come un bel viaggio accompagnato da pennelli, carta e colori.